Casa di Riposo
FonteVenereTortora
Il principio di uguaglianza si configura come un’eguale considerazione per ogni singola persona, senza discriminazioni di sesso, religione, lingua, status sociale, e opinioni e politiche. Personalizzazione significa che ogni attività e servizio valorizza l’unicità di ogni singolo ospite.
Ogni persona che presta un servizio all’interno dell’Ente opera con imparzialità, obiettività e giustizia al fine di garantire un’adeguata assistenza agli ospiti.
Ogni persona, a qualunque punto del decorso della sua autosufficienza, ha diritto di veder riconosciuta e promossa la propria autonomia.
Questo concetto, nel nostro contesto, vuole esprimere lo “spazio di autodeterminazione” e “autodecisione” che l’ospite deve possedere nell’ambito di una relazione tra, persona che esprime un bisogno, e servizi erogati.
Le diverse figure professionali hanno quindi il compito di favorire e stimolare le scelte, e perciò il maggior grado possibile di autonomia, nelle attività quotidiane con gli ospiti non autosufficienti, valorizzando le singole potenzialità e le specifiche capacità residue.
L’ospite è il protagonista del nostro servizio ed è a lui che dobbiamo offrire gli strumenti per favorire una partecipazione attiva all’interno della vita dell’Ente. Partecipazione che deve coinvolgere anche i familiari, attraverso una corretta informazione circa gli obiettivi della Casa di Riposo, al fine di creare una costruttiva collaborazione per migliorare la qualità di vita dell’ospite stesso.
Nella relazione tra ospiti, operatori e familiari, l’informazione è garantita nel massimo rispetto della privacy e del trattamento dei dati personali.
La struttura fa propri questi principi, verificando se gli obiettivi di salute riferiti ai fruitori siano stati raggiunti e se si opera in base al miglior utilizzo delle risorse disponibili.
Copyright @ All Rights Reserved
Casa di Riposo
Tortora
“Un tempo era grande il rispetto per una testa ricoperta di capelli bianchi.”
Strada Panoramica al porto s.n.c. 87020 Tortora (Cs)
fontevenerecasadiriposo@gmail.com
+390985766114
Il Lido di Tortora denominato anche Tortora Marina (o Marina di Tortora), è situato sulla fascia costiera del territorio tortorese che si affaccia sul Golfo di Policastro. Oggi è la frazione più popolosa del comune di Tortora. Confina a nord con il fiume Noce (confine naturale tra Calabria e Basilicata) e a sud con il comune di Praia a Mare. Fino a pochi decenni fa era campagna coltivata a frutteti ed orti, polmone economico di Tortora agricola.